Basket

Per la Rmb Brixia la corazzata Crema: cercasi impresa

Le cittadine sul campo della capolista che nei precedenti tra campionato e Coppa ha vinto a fatica
Turmel contro Crema nel match dello scorso novembre
Turmel contro Crema nel match dello scorso novembre
AA

Stasera alle 20.30 a Crema nel recupero dell’ottava di ritorno (rinviata per casi di positività al Covid19 tra le bresciane) la Rmb Brixia, quarta in classifica della serie A2 femminile di basket, affronta un altro derby lombardo di altissima classifica dopo quello giocato domenica: ad attenderla c’è la corazzata cremasca che da inizio stagione ha vinto tutte le 26 gare giocate comprese le 3 di Coppa Italia e che in campionato è prima a 46 punti. 

La fotografia

La squadra di Diamanti, favoritissima per il salto di categoria, è ricca di ottime giocatrici: le esterne Melchiori (Mvp di Coppa Italia), Conte, Capoferri, Caccialanza e Rizzi, le lunghe Pappalardo e Nori, la playmaker D’Alie (giocatrice alle Olimpiadi nel 3vs3), il pivot specialista di promozioni Vente. Crema il mese scorso ha vinto, contro la Rmb la quinta Coppa Italia di fila e punta alla promozione in A1.

Carica

Gara quindi difficilissima per la Brixia che nelle sfide di questa stagione ha comunque dimostrato di non aver paura, pur riconoscendo il gap attualmente esistente: all'andata dopo il -17 del 20’, prima di perdere, portò Crema a giocare 2 overtime; in finale di Coppa in condizioni non ottimali la Brixia ha dato il massimo per mettere in difficoltà le rivali. Le bresciane arrivano alla sfida dopo 4 gare in 12 giorni, compresi 2 recuperi (e con l’altra sfida di alta classifica in programma il 17 con Castelnuovo), di cui l’ultima persa domenica con Sanga Milano, terza in classifica, in cui la Rmb è parsa sottotono. Oggi le cittadine vorranno e dovranno mostrare il giusto spirito e atteggiamento, a cui hanno abituato i propri tifosi, oltre che il loro valore per provare a rendere la vita difficile alle rivali. Da oggi al 23 aprile la Brixia giocherà le ultime 3 gare di regular season da sfruttare al massimo per arrivare al meglio ai play off sia dal punto di vista fisico sia come posizione. Stasera diretta streaming sul canale YouTube di Crema. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia