Basket

Impresa Germani: batte Milano ed è in semifinale di Coppa Italia

Brescia vince 75-72. Massinburg glaciale nel finale, è festa sotto il settore dei tifosi biancoblù
LA GERMANI CHE NON T'ASPETTI
AA

Impresa doveva essere, impresa è stata. La Germani affonda l'Olimpia Milano e conquista la semifinale di Coppa Italia. Brescia rivendica quindi l'eliminazione di un anno fa a Pesaro quando l'Olimpia vinse di misura contro Moss e compagni.

Partita sconsigliata ai deboli di cuore, la Germani parte subito forte portandosi in vantaggio. Trascinata da un ottimo Kenny Gabriel, Brescia tocca il +18. Milano risorge a suon di triple ma è nel momento di maggior difficoltà che si rivede lo spirito guerriero delle Leonessa.

Petrucelli mette il passamontagna e scippa mezzo Piemonte, Della Valle è un ragioniere perfetto. Nel finale tocca a Massinburg scrivere la parola fine, lo fa con i liberi che ragalano la gioia più bella della stagione. E come cantava Luciano Ligabue.... il meglio deve ancora venire.

Sabato, alle 20.45, la Germani incontrerà Pesaro nella semifinale della Final Eight di Coppa Italia. La Vuelle ha infatti battuto 84-80 Varese nel quarto di finale andato in scena la sera, al Pala Alpitour di Torino. I marchigiani hanno vinto al termine di una partita tirata. Il top scorer è stato Charalampopoulos, autore di 20 punti. Tredici per Abdur-Rahkman e Gudmundsson, 12 per Delfino.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia