Basket

Germani e la Final Eight: la situazione è decisamente favorevole

Verso la Final Eight: la vittoria di Reggio guasta in parte la serata, eppure...
Loading video...
GERMANI-BRINDISI 88-67
AA

La vittoria di Reggio Emilia sul parquet di Trieste, che ha chiuso la quattordicesima giornata di serie A, è stata l’unica nota negativa di una serata quasi perfetta per la Germani. I ragazzi di coach Magro, con il successo casalingo su Brindisi, si sono infatti lanciati più che mai verso la Final Eight di Coppa Italia, che ormai sembra più difficile da mancare che il contrario.

La situazione in termini di risultati con cui Brescia arriva infatti a una partita dal termine del girone di andata - rimangono una manciata di gare da recuperare tra il 19 e il 20 gennaio - è infatti decisamente favorevole. Al momento attuale, infatti, i biancoblù si ritrovano con 14 punti in classifica e sono a pari punti con Sassari, Venezia, Reggio Emilia (queste squadre hanno giocato tutte e 15 le partite dell’andata), così come con Napoli e Brindisi. E a +2 dalla coppia Pesaro-Treviso.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

In termini di scontri diretti, Brescia è decisamente messa bene, essendo infatti avanti con Sassari, Venezia, Napoli e Brindisi, oltre che Treviso. Mentre si trova in svantaggio solamente con Reggio Emilia e, in caso di sconfitta giovedì, eventualmente con Pesaro. Situazione che pone di conseguenza Brescia in ottima posizione in quasi tutte le classifiche avulse, anche se ovviamente andrebbero evitate quelle con presente Reggio Emilia (e ovviamente Pesaro, in caso di ko al PalaLeonessa).

Quel che è certo, è che la situazione attuale della Germani è decisamente diversa rispetto a quelle delle stagioni precedenti nelle quali, spesso, servivano combinazioni decisamente complicate per raggiungere la Final Eight. Che adesso sono più che mai alla portata. E guardando alla situazione attuale di tutte le squadre, chi può dire che, alla fine, non possa scappare il colpaccio...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato