Basket

Germani, Cotelli: «Massinburg out, con Trieste serve energia»

La Pallacanestro Brescia è capolista insieme alla Virtus Bologna nel mezzo di un turno infrasettimanale molto spezzettato. Le parole del coach
Loading video...
Cotelli: 'La fatica si fa sentire'
AA

Domenica, alle 16, al PalaLeonessa, la Germani affronta Trieste per la settima giornata della regular season. La Pallacanestro Brescia è capolista insieme alla Virtus Bologna nel mezzo di un turno infrasettimanale molto spezzettato, dal quale si attendono altri verdetti. I giuliani, ad esempio, non lo hanno ancora affrontato: hanno giocato e vinto in Champions League contro l’Igokea, ma sfideranno Tortona soltanto mercoledì prossimo.

La Pallacanestro Brescia è alle prese con l’infortunio di Massinburg. «Starà fuori 15-20 giorni – spiega il coach biancoblù Matteo Cotelli – . Tornerà attorno alla pausa del campionato per le Nazionali».

L’allenatore e la squadra sono reduci «dalla sbornia dopo la vittoria con l’Olimpia Milano. Ma la partita con Trieste è forse ancora più difficile – prosegue –. Con l’Armani hai sempre l’attenzione al 110%, e l’Armani non si esprime sempre al massimo, a causa dei tantissimi impegni. Trieste, invece, è in gran forma, sta trovando la propria dimensione, ha tanto talento, gioca una pallacanestro veloce e incentrata sul tiro da tre punti».

E Brescia? «Non lo nascondo – afferma Cotelli –, la squadra è stanca. Dobbiamo attingere a tutte le nostre energie, consapevoli che stiamo spingendo al limite. Sarà la terza fatica in otto giorni. Ma sono contento dei passi avanti che stiamo facendo in difesa e dal punto di vista dell’identità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...