Domenica c’è Germani-Trieste: niente biglietti per i tifosi ospiti

Domenica, alle 16, al PalaLeonessa, si gioca Germani-Trieste, gara valida per la settima giornata di regular season. Nel palazzetto bresciano – come conseguenza degli incidenti verificatisi a Trieste domenica scorsa, prima della partita di calcio di serie C tra Triestina e Union Brescia - non ci potranno essere tifosi giuliani.
Il Prefetto della provincia di Brescia Andrea Polichetti ha infatti emesso il provvedimento di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti della provincia di Trieste. Mercoledì, tra l’altro, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva rinviato al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l’individuazione di adeguate misure di rigore per una serie di partite, compresa quella del PalaLeonessa.
I motivi
Le motivazioni della determinazione del Prefetto Polichetti, sentito il questore di Brescia Paolo Sartori, riguardano «l’ormai rilevata commistione delle frange ultras del mondo calcistico con quelle del basket e, in particolare, la ricorrenza dei recenti e gravi episodi di intemperanza che hanno interessato i supporter della squadra calcistica dell’Union Brescia durante la trasferta a Trieste di domenica 2 novembre scorso; occasione nella quale sono, infatti, avvenuti gravi incidenti e scontri fra le due opposte tifoserie – si legge in una nota della Prefettura –. Il provvedimento di rigore è stato adottato quindi per prevenire il verificarsi di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione della partita di pallacanestro del prossimo 9 novembre».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
