Basket

Germani, coach Magro resta e prolunga ma niente Eurocup

L’ad Mauro Ferrari annuncia: «Col coach rinnovo di altri due anni». E Della Valle firma un triennale, De Benedetto resta a tempo
GERMANI AVANTI CON MAGRO, MA NIENTE COPPE
AA

Dopo lunghi giorni di silenzio Mauro Ferrari alza il velo sui piani della prossima stagione della Germani. E lo fa con seduti in platea coach Alessandro Magro, Marco De Benedetto, Amedeo della Valle e Matteo Cotelli. Presenze che di fatto sono già una notizia. Dice Ferrari: «Non vedevo questa fretta di dover comunicare a tutti i costi… Ma sinceramente nelle quattro settimane passate da dopo Scafati non ho incontrato né allenatori né dirigenti. Il nostro coach sarà Alessandro Magro perché il progetto è triennale. Potevamo fare qualcosina in più, ma è giusto che il percorso sia portato a termine». E ancora: «Con Magro ci siamo trovati d’accordo su cosa fare per l’anno prossimo, ma - è la vera notizia - abbiamo anche siglato un nuovo accordo con lui per altri due anni». Poi: «A fianco del coach ci sarà Cotelli - dunque promosso vice - e lo staff sarà più leggero».

Quindi un altro annuncio: «Della Valle ha firmato un triennale senza nessuna uscita. Non è un accordo a vita, ma è molto importante in una età di piena maturazione». Quindi il punto dirigenziale: «De Benedetto resta e sarà l’uomo che per noi in esclusiva farà lo scouting nei prossimi mesi, poi potrebbe restare ancora con noi. Per ora non inseriremo un nuovo dg, forse entrerà un’altra figura ma vedremo». Capitolo coppe: «Niente Eurocup, lasciamo perdere le wild cup ma cercheremo di riguadagnarcela sul campo per il 2024. Ecco perché il prolungamento con il coach». Quanto alle ambizioni per la prossima stagione: «Non sarà una stagione meno preparata di quest’anno o più debole. Faremo qualcosa che ci farà divertire».

Interviene anche il coach: «Prematuro entrare nel tecnico, ma quello che possiamo dire è che il roster sarà meno profondo, ma rinforzato affinché sia molto competitivo». Dice ancora Ferrari: «Andremo a fare pochissimi inserimenti, ma di livello. A giorni aspettiamo la risposta di Petrucelli affinché resti un altro anno. In generale comunque la maggior parte dei giocatori verrà confermata».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia