Basket

Germani, coach Magro: «La sfida con Napoli per continuare a scalare la classifica»

La Pallacanestro Brescia dovrà rinunciare a Troy Caupain e John Petrucelli fuori per infortunio
GERMANI, DOMENICA IL NAPOLI DI BUSCAGLIA
AA

Reagire ad un periodo di difficoltà non è facile, ma la Germani Brescia è chiamata a farlo già questa domenica quando al PalaLeonessa affronterà il Napoli dell’ex coach Buscaglia.

Senza Troy Caupain e John Petrucelli coach Alessandro Magro ha chiesto al suo gruppo una prestazione emotiva di alto livello: «Affrontiamo la Gevi Napoli con la voglia di continuare il nostro percorso in campionato e continuare a scalare la classifica dopo le vittorie con Tortona e Trieste - dice l’allenatore della Germani -. Provare a farlo di fronte al nostro pubblico è un’opportunità importante per noi. Napoli è una squadra particolare, dotata di grande atletismo, con tanti realizzatori che amano correre il campo con rapidità. Veniamo da una partita, quella con Venezia in EuroCup, in cui il punteggio non ci ha sorriso e abbiamo perso un giocatore importante come John Petrucelli, ma credo che anche una situazione così possa aprire delle opportunità».

Petruccelli non si rivedrà prima di un mese e chi ha giocato meno fino ad ora arà la possibilità di farsi notare: «Credo che nei momenti di difficoltà si possano cercare delle scuse o delle opportunità: io vorrei che noi cercassimo la seconda strada, ovvero l’opportunità di cercare qualcosa di diverso, dare minuti e responsabilità ai giocatori che hanno performato di meno e poter contare su tutti gli effettivi del nostro roster, che oggi sanno che potranno stare in campo con la possibilità di migliorarsi e correggersi qualora dovessero commettere degli errori».

Detto questo la società apre al mercato in entrata: «La società è al nostro fianco e ci ha dato la possibilità di muoverci - conclude Magro -. In questo momento sentiamo l’esigenza di supportare i giocatori che ci sono, ma è altrettanto vero che dobbiamo tendere l’orecchio, ma non vogliamo un giocatore a caso, se arriverà qualcuno sarà un giocatore che ci può migliorare».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia