Germani, Cournooh: «Sarei molto felice di restare a Brescia»
Per il ko di Trapani David Cournooh, jolly del pacchetto esterni della Germani, prova ancora rammarico. Guarda alla trasferta di dopodomani, domenica, a Trento, con la consapevolezza che l’Aquila «ha punti di contatto con i siciliani – commenta il veronese di Villafranca, che il prossimo 28 luglio compirà 35 anni –. Ci aspetta una partita sulla falsariga di quella disputata al PalaShark. Dovremo essere bravi a evitare che i nostri avversari corrano. Per il resto, dobbiamo pensare a noi stessi e ad approcciare la gara nel modo corretto». La guardia, ma anche playmaker, ma anche cambio di Rivers nello spot di tre, ieri, era ospite negli studi di Teletutto per la settimanale puntata di Basket Time.
Alzare il livello
Sull’Isola la Pallacanestro Brescia ha perso la testa della classifica e, per la prima volta in stagione, è incappata nel secondo ko consecutivo (mai Della Valle e compagni avevano perso due partite di campionato di fila). Ma tanto con Olimpia Milano quanto con Trapani i biancoblù hanno giocato bene, se non molto bene. Domenica scorsa hanno sfiorato l’impresa nonostante l’assenza di un titolarissimo come Ivanovic.
«In entrambe le partite in questione – sottolinea Cournooh – avremmo dovuto essere maggiormente cinici, specie nella battute finali». Con Milano era risultato fatale in quinto e ultimo fallo di Ndour, dopo che già Burnell era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in seguito alla quinta infrazione.
Futuro
Il finale della partita di Trapani è stato caratterizzato anche da alcuni fischi controversi (il tecnico a Dowe che «risponde» agli insulti dei tifosi, Eboua graziato dopo la «cintura» ai danni di Bilan), ma Cournooh non cerca scuse. «Non abbiamo perso per via delle decisioni arbitrali, dobbiamo curare i dettagli», tiene a sottolineare. Intanto il suo contratto è in scadenza. «Spero proprio di restare qui – afferma il giocatore, che oggi vive la terza stagione consecutiva in biancoblù –. Sarei davvero felice. Il club ha dimostrato, negli anni, di proporre stagioni di grande qualità».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.













