Germani, Bilan fra i 3 candidati per l’Mvp di regular season

Erano inizialmente in cinque i candidati per il «Dino Meneghin Trophy», il premio assegnato all’Mvp della regular season. Oggi, martedì 20, è stato svelato il podio in ordine casuale: Miro Bilan è ancora in corsa, e si contenderà il trofeo con Justin Robinson (Trapani) e Tornike Shengelia (Virtus Bologna).
Dominio
Il croato – 36 anni a luglio – tra andata e ritorno ha registrato una doppia doppia di media (15.1 punti e 10 rimbalzi), ed è l’unico nella lega a poter vantare questo risultato. Inoltre è stato anche leader in valutazione con 23.7, subito dopo di lui c’è Kabengele (Reyer Venezia) a 20.3.
Le votazioni
Il premio è stato votato in due fasi: nella prima hanno partecipato al voto un panel specializzato composto da tutti i giocatori dei 16 club di Serie A, i capoallenatori e un dirigente di ogni squadra, media e community. Nella seconda fase hanno espresso la loro preferenza tifosi ed appassionati.
L’annuncio del vincitore sarà domani, mercoledì 21, giornata nella quale verranno assegnati anche tutti gli altri premi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.