Germani, attendere prego: i rendez vous spalmati in settimana

È cominciata la settimana che potrebbe, e Dovrebbe Essere Decisiva Per Le Sorti Della Leonessa. Almeno per quanto riguarda i primi due nodi fondamentali da sciogliere in vista della prossima stagione: ovvero chi saranno i prossimi general manager ed allenatore.
L’incontro tra la proprietà ed il giemme in carica, Marco De Benedetto, sembrava dovesse avvenire già ieri, invece è slittato: con tutta probabilità, stando alle discrezioni: si terrà nella parte finale della settimana.
Nel frattempo, il miglior dirigente della stagione 2021/’22 sta ricevendo diverse attenzioni da almeno un paio di squadre del campionato italiano, con Napoli in prima fila. Nelle ultime ore, proprio al rientro di De Benedetto da una trasferta negli Stati Uniti, è circolata anche la voce di un possibile incarico di scouting oltre oceano, ma al momento non c’è conferma.Sullo sfondo nel frattempo continua a rimanere il nome di Salvatore Trainotti: nel mondo degli addetti ai lavori, addirittura viene già dato per fatto l’accordo tra il giemme della Nazionale (da quest’estate part time) e la Germani. Tuttavia anche in questo caso mancano riscontri ufficiali.
In panchina
La proprietà bresciana, intanto, continua a prendere tempo anche sul fronte allenatore e l’incontro con Alessandro Magro, dato per certo questa settimana, non avverrà prima di domani. Il tecnico di Castelfiorentino ha già palesato la propria volontà di rimanere all’ombra del Cidneo almeno per un’altra stagione, ma nel frattempo diverse squadre stanno provando ad accaparrarsi quello che era stato nominato miglior allenatore della stagione 2021/’22.
Non c’è solo Napoli tra l’altro ad aver messo nel mirino coach Magro, ma ci sono almeno un altro paio di squadre italiane: il coach avrebbe inoltre da vagliare una proposta dall’estero. Ma, appunto, la priorità del tecnico è Brescia e capire le intenzioni di Mauro Ferrari è assolutamente necessario.
Si allungano così ulteriormente i tempi per la Leonessa in un quadro nel quale peraltro resta scoperta anche la panchina di Brindisi (Magro può essere un candidato?: ieri Frank Vitucci, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale, ha chiuso la sua esperienza in Puglia dopo 6 stagioni ed è pronto ad accasarsi a Treviso insieme al direttore sportivo Simone Giofré.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
