Basket

Germani, arriva l’Olimpia Milano di Poeta: «Il gruppo è carico»

Palla a due domani alle 18.30 al PalaLeonessa, Cotelli: «Dobbiamo stare molto attenti alle palle perse e al controllo dei rimbalzi. Peppe? Conosce benissimo la nostra squadra»
Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
Matteo Cotelli - © www.giornaledibrescia.it
AA

Per la Germani è quasi già tempo di tornare in campo. Nel turno infrasettimanale la Pallacanestro Brescia ospita mercoledì, alle 18.30, l’Olimpia Milano al PalaLeonessa. Si tratta di uno scontro tra capolista (entrambe le squadre hanno 8 punti dopo cinque giornate), ed è l’occasione del ritorno ufficiale a Brescia di Peppe Poeta, coach lo scorso anno, oggi assistente di Messina all’Armani.

«La gara quasi non ha bisogno di presentazioni – afferma Matteo Cotelli, allenatore della Germani –. Abbiamo affrontato Milano nella finale di Supercoppa. Sappiamo che dobbiamo stare molto attenti alle palle perse e al controllo dei rimbalzi».

Brescia rischia di essere ancora priva di Massinburg. «Ha un affaticamento muscolare al polpaccio – spiega Cotelli –. Oggi si è allenato poco. Mercoledì mattina verrà ricontrollato, ma potrebbe non giocare».

Il ritorno di Poeta? «È un amico, oltre che un coach che ha lasciato un segno indelebile a Brescia. Conosce benissimo la nostra squadra, e non è un vantaggio per noi. Il gruppo è comunque carico. La sconfitta a Trapani ha bruciato a tutti. Ma da lunedì ogni giocatore è tornato ad allenarsi con voglia e consapevolezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...