Basket

Basket, Divisione Regionale 2: Trenzano torna a vincere

Francesco Venturini
La squadra conduce con autorevolezza tutta la gara e supera la Soresinese 70-60. Bene anche per Capriolese, Padernese e Quistello che mantiene la vetta a quota 12 punti, staccando i cremonesi di Tanta Robba, fermi a 8
Luca Faroni - © www.giornaledibrescia.it
Luca Faroni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il trio di testa inizia a prendere il largo. I risultati della settima giornata del campionato di Divisione Regionale 2 iniziano infatti a delineare una classifica in cui Capriolese, Padernese e Quistello — tutte e tre vittoriose — mantengono la vetta a quota 12 punti, staccando i cremonesi di Tanta Robba, fermi a 8.

Risultati

La Padernese firma il colpo di giornata, espugnando nel derby il parquet di Bagnolo Mella: 75-68 il finale contro i Terre Basse Cowboys. Per i franciacortini quattro giocatori chiudono in doppia cifra: Iacovelli 13, Lamanna e Bosio 12, Prandini 11. Ai Cowboys non bastano le buone prove di Sartora (16), Pederzani (15) e Botti (11).

Vince anche la Capriolese. Capitan Cucchi e compagni superano la Virtus Calvenzano 89-77. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa allungano con un parziale di 23-16 nel secondo quarto che vale il 48-38 all’intervallo. Il break decisivo arriva nel terzo periodo, quando i franciacortini scappano fino al +16, margine sufficiente per mettere in cassaforte la gara e contenere il tentativo di rimonta ospite nel finale.

Vittora per Trenzano

Torna a vincere Trenzano, che conduce con autorevolezza per tutta la gara e supera la Soresinese 70-60, trascinata dai 19 punti di Faroni. Un successo che permette ai Bassaioli di agganciare il Vespa Castelcovati a quota 6.

Proprio Castelcovati cade sul campo di Caravaggio: 83-76 il finale, con i bresciani avanti per tre quarti prima del break decisivo dei bergamaschi nell’ultimo periodo (26-12) che ribalta la gara.

Cus Brescia e Roncadelle

Giornata amara per Cus Brescia e Roncadelle. Il Cus perde 63-58 contro Sustinente e resta fermo a 4 punti in classifica. Roncadelle invece si arrende 76-72 al Basket Bancole e rimane all’ultimo posto con 2 punti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...