Basket

Basket, Divisione Regionale 1: Verolanuova vicina alla finale play off

Roberto Cassamali
Cade invece Sarezzo 74-56 sul parquet del Calolzio; nei play out la Gs Verolese, che era sotto 0-2 con Sondrio, conquista un successo di capitale importanza in gara-3
La Lic Verolanuova
La Lic Verolanuova
AA

Nel campionato di Divisione Regionale 1, si sono giocate nel weekend le prime gare delle semifinali play off. L’obiettivo finale è vicino per una Lic Verolanuova implacabile. Non ha storia il match interno di gara-1 contro l’ostico Agrate. Una partenza praticamente perfetta in difesa ed altrettanto efficace in attacco (parziale di 20-7 nel primo quarto) trascina la squadra di Cullurà, brava ad esprimere il proprio potenziale offensivo e a contenere le bocche da fuoco ospiti.

Pedretti, Di Giorgio, Bertuzzi, Silva e Cucchi trovano con continuità la via del canestro e consentono ai bassaioli di scavare un solco notevole già all’intervallo. Finisce con un perentorio 87-53 e mercoledì la Lic ha l’opportunità per chiudere i conti in terra brianzola.

Sarezzo

Non ce la fa, invece, Sarezzo, che lotta in gara-1 sul parquet del Calolzio, ma cede nella parte finale (74-56). La partenza dei valtrumplini, avanti 20-11 nel primo quarto, sembra essere incoraggiante; il match è intenso e i lecchesi alzano i ritmi nella seconda frazione con un parziale di 17-6 che blocca la squadra di Milanesi. Anche la terza frazione è molto combattuta, i padroni di casa riescono a costruire un prezioso margine (47-39), che verrà incrementato nel segmento conclusivo grazie a delle buone soluzioni al tiro. A Sarezzo non bastano tre effettivi in doppia cifra (Sandri, Montini e Ferroni): mercoledì c’è comunque l’occasione per riportare la serie in parità tra le mura amiche.

I play out

Nella serie dei play out salvezza, la Gs Verolese, che era sotto 0-2 con Sondrio, conquista un successo di capitale importanza in gara-3 e accorcia le distanze. I bassaioli vincono 76-67 e nel prossimo weekend dovranno vincere in Valtellina per tenere in vita le speranze di salvezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.