Basket

Basket, Divisione Regionale 1: Sarezzo eliminato da Agrate

Alessia Tagliabue
Dopo una gara-1 dominata, i ragazzi di coach Cullurà si arrendono ai brianzoli. Capitolo play out, Gs Verolese sotto 2-1 nella serie: vietato fallire in gara-4
Simone Ferroni di Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
Simone Ferroni di Sarezzo - © www.giornaledibrescia.it
AA

È proseguito in settimana il cammino della post season di Divisione Regionale 1, che ha portato gioie e dolori alle squadre bresciane coinvolte. Nelle semifinali play off è definitivo game over per Sarezzo, che dopo la sconfitta in gara-1 soccombe anche sul parquet di casa per 70-64 contro Calolzio, mentre la Lic Verolanuova viene raggiunta nella serie contro Agrate, perdendo gara-2 in terra brianzola dopo aver vinto nel fine settimana.

Play off

Per i saretini è gara a senso unico nella Palestra La Pira: dopo il 74-56 incassato ad Olginate i valtrumplini non riescono a trovare le forze per il ribaltone in terra amica. Non bastano i 16 punti di Ferroni né i 15 di Torri e Sandri ad impedire ai lecchesi di staccare un meritato pass per la finale al termine di una gara giocata sempre in inseguimento per i ragazzi di coach Milanesi: a metà è 29-36, e nonostante gli sforzi il pallino del gioco rimane agli ospiti.

Fallisce invece l’opportunità per la Lic Verolanuova di chiudere la pratica Agrate in due sole gare: dopo il roboante 87-53 subito in terra bresciana i brianzoli sfoderano l’orgoglio sul parquet di casa, pareggiando i conti al termine di una gara che sfugge tra le dita dei ragazzi di Cullurà dopo l’intervallo. Dopo una partenza equilibrata (ai 10’ è 22-20), i bassaioli si ritrovano sotto alla sirena di metà, e i padroni di casa prendono il volo nella ripresa. Ora la strada per la finale passerà tutta da gara-3, in programma domani, venerdì 16, alle 21 sul parquet della palestra Mazzolari di Verolanuova.

Play out

Per quanto riguarda la fase play out, invece, occhi puntati domenica sulla sfida tra Sondrio e Gs Verolese: i bassaioli si trovano al momento sotto 2-1 nella serie, e dovranno quindi evitare inciampi, puntando a pareggiare la questione e a trascinare la serie alla bella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.