Basket, B Interregionale: Iseo sconfitta 73-57 da Pordenone

Una Iseo profondamente rimaneggiata, corta soprattutto nel reparto lunghi e con l’assenza pesante di Milovanovic, cede alla distanza nella gara 1 dei play-off di Serie B Interregionale. Al cospetto di una Pordenone solida e ben attrezzata, i ragazzi di coach Mazzoli cadono 73-57 nella tana di Dalcò e compagni, andando sotto 1-0 nella serie. I gialloblù reggono l’urto soltanto nel primo quarto (18-16 il parziale iniziale), poi i padroni di casa alzano i giri del motore nella seconda frazione, piazzano il break decisivo e vanno all’intervallo lungo sul +10 (39-29).
Dopo l’intervallo
Nel secondo tempo, la squadra friulana controlla il match senza particolari affanni, respingendo ogni tentativo di rimonta di capitan Gentili e compagni. Non bastano a Iseo i 15 punti del solito Bonavida e i 15 di un generoso Balogun. A fare la differenza è la prestazione dominante della coppia Mandic-Cassese, che chiude con 37 punti combinati e guida i vincitori dei play-in verso un successo convincente. Ora per i sebini sarà fondamentale resettare subito e cercare di riportare in parità la serie già da giovedì, tra le mura amiche del PalaAntonietti. Servirà la partita perfetta per allungare la serie a gara 3 e continuare a inseguire il sogno promozione.
Tabellino
Pordenone-Iseo 73-57
Bcc Pordenone: Cardazzo 7, Burei, Puppi, Cassese 17, Boscariol, Cecchinato 5, Dalcò 4, Cerchiaro 7, Barnaba 8, Mandic 20, Bozzetto 5, Raffin. All.: Milli.
Syneto Iseo: Zugno ne, T.Raineri, Cravedi 6, Procacci 9, Gentili 7, Bonavida 15, Tommasetto 3, Milovanovic ne, Lui, Ballini ne, Arrighi 2, Balogun 15. All.: Mazzoli
Arbitri: Toffano e Gorza.
Note: parziali 18-16, 39-29, 61-48.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.