Basket

Basket, B Interregionale: Iseo sconfitta 73-57 da Pordenone

Francesco Venturini
Ora per i sebini sarà fondamentale resettare subito e cercare di riportare in parità la serie già da giovedì tra le mura amiche del PalaAntonietti
Giacomo Bonavida di Iseo
Giacomo Bonavida di Iseo
AA

Una Iseo profondamente rimaneggiata, corta soprattutto nel reparto lunghi e con l’assenza pesante di Milovanovic, cede alla distanza nella gara 1 dei play-off di Serie B Interregionale. Al cospetto di una Pordenone solida e ben attrezzata, i ragazzi di coach Mazzoli cadono 73-57 nella tana di Dalcò e compagni, andando sotto 1-0 nella serie. I gialloblù reggono l’urto soltanto nel primo quarto (18-16 il parziale iniziale), poi i padroni di casa alzano i giri del motore nella seconda frazione, piazzano il break decisivo e vanno all’intervallo lungo sul +10 (39-29).

Dopo l’intervallo

Nel secondo tempo, la squadra friulana controlla il match senza particolari affanni, respingendo ogni tentativo di rimonta di capitan Gentili e compagni. Non bastano a Iseo i 15 punti del solito Bonavida e i 15 di un generoso Balogun. A fare la differenza è la prestazione dominante della coppia Mandic-Cassese, che chiude con 37 punti combinati e guida i vincitori dei play-in verso un successo convincente. Ora per i sebini sarà fondamentale resettare subito e cercare di riportare in parità la serie già da giovedì, tra le mura amiche del PalaAntonietti. Servirà la partita perfetta per allungare la serie a gara 3 e continuare a inseguire il sogno promozione.

Tabellino

Pordenone-Iseo 73-57

Bcc Pordenone: Cardazzo 7, Burei, Puppi, Cassese 17, Boscariol, Cecchinato 5, Dalcò 4, Cerchiaro 7, Barnaba 8, Mandic 20, Bozzetto 5, Raffin. All.: Milli.

Syneto Iseo: Zugno ne, T.Raineri, Cravedi 6, Procacci 9, Gentili 7, Bonavida 15, Tommasetto 3, Milovanovic ne, Lui, Ballini ne, Arrighi 2, Balogun 15. All.: Mazzoli

Arbitri: Toffano e Gorza.

Note: parziali 18-16, 39-29, 61-48.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.