Basket

Basket B Interregionale, Iseo cade: sconfitta contro Oderzo

Francesco Venturini
Il gruppo di Mazzoli cade sotto la pioggia di triple di Oderzo
Milovanovic in azione
Milovanovic in azione
AA

Iseo si arrende a Oderzo: la rimonta finale non basta. Non riesce l’impresa al gruppo di Mazzoli, che cade sotto la pioggia di triple di Oderzo e incassa la prima sconfitta nella seconda fase di stagione.

Il match

Al PalAntonietti va in scena un primo tempo incredibile, con i veneti che dominano grazie a percentuali altissime dall’arco e chiudono all’intervallo avanti 53-38. Impressionante il dato dalla lunga distanza: ben 12 le triple realizzate dagli uomini di Lorenzon nei primi 20 minuti.

Eppure, Iseo parte con buone intenzioni. Il primo quarto è equilibrato, con Milovanovic, Bonavida e Procacci che tengono in scia i gialloblù, chiudendo sul 15-20. Ma nel secondo periodo i sebini crollano sotto i colpi degli scatenati Minincleri e Razzi, autori di 18 punti combinati, e si ritrova con un pesante passivo all’intervallo. La pausa, però, scuote l’orgoglio della capolista.

Reazione e tentativo di rimonta

Iseo reagisce con carattere e, trascinata da un instancabile Alessandro Procacci e da Milos Milovanovic, piazza un parziale di 26-14 che riaccende il PalAntonietti. La rimonta sembra possibile, ma nel finale manca il guizzo decisivo. Bonavida, Procacci e Cravedi riportano i sebini sotto la doppia cifra di svantaggio, ma Oderzo non si scompone e porta a casa due punti pesantissimi su uno dei campi più ostici del campionato.

Il tabellino

Iseo – Oderzo 68-79

Syneto Iseo: J.Raineri ne, Cravedi 8, Procacci 16, Gentili 2, Bonavida 10, Tommasetto ne, Milovanovic 20, Lui 4, Ballini 2, Trezzi ne, Arrighi, Balogun 6. All.: Mazzoli.
Calorflex Oderzo: Vanin 13, Spanic ne, Alberti 4, Pierucci 8, Masocco 11, Minincleri 13, Lombardo 4, Perin 11, Razzi 7, Reimundo 2, Bellato 6, Mutton ne. All.: Lorenzon.

Arbitri: Rodi e Allegro.

Note: parziali 15-20, 28-53, 54-67.

La classifica

Ferrara* 18, Falconstar, Iseo* e Pordenone 16, Sangiorgese 12, Curtatone, Pizzighettone*, Gardonese e Oderzo* 10, Social Osa*, Virtus Padova 8, Gorizia* 4 (* una gara in più).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.