Basket, B femminile: contro Carugate primo passo falso per Pontevico

Primo passo falso stagionale per Pontevico. Le ragazze di Daniela Doldi cadono sul parquet di Carugate con un netto 77-45, al termine di una gara oggettivamente mai in discussione. Per le padrone di casa risultano decisive le prove super della coppia Missanelli-Albanelli, autrici di 41 dei 77 punti complessivi messi a referto dalle milanesi. Tra le bresciane, invece, nessuna giocatrice raggiunge la doppia cifra: Bevolo, Codolo e Faroni si fermano a quota 9.
La sfida
Che sarebbe stata una serata complicata per Pontevico lo si capisce già nel primo quarto. Dopo un avvio equilibrato, le bassaiole subiscono un break di 8-0 negli ultimi due minuti che fissa il punteggio sul 21-14 dopo 10’. Nel secondo periodo, Pontevico prova a reagire e si riporta a contatto grazie ai 6 punti firmati da Faroni e De Cristofaro, ma Carugate risponde immediatamente con un controparziale di 9-0 che ristabilisce le distanze. Le padrone di casa mantengono alta l’intensità, concedono poco e allungano fino al +12 (40-28) all’intervallo lungo.
La ripresa
Alla ripresa del gioco è Game Over per Pontevico. il gruppo di Doldi si blocca completamente e crolla sotto i colpi di Albanelli e Rizzo, che guidano le meneghine fino al 61-37 che sa di sentenza.
Nell’ultimo periodo le bresciane alzano definitivamente bandiera bianca e non riescono più a ricucire. Missanelli e Monti arrotondano ulteriormente il punteggio, fissando il finale sul +32 per Carugate.
Il tabellino
Carugate 77
Pontevico 45
Carugate Basket: Trassini, Usuelli 4, Rizzo 12, Panighetti 4, Albanelli 18, Missanelli 23, Andreone 6, Monti 4, Pelazza 2, Grassia 2, Meroni 2. All.: Stibiel
Meccanica Fantini Pontevico: Codolo 9, Di Giorgio, Bevolo 9, De Cristoforo 7, Bernardelli, Pinardi 7, Moreni 1, Adami 3, Faroni 9, Zamboni, Morellato. All.: Doldi
Arbitri: Molteni e Puglisi
Note: Parziali 21-14, 40-28, 61-37
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.