Agribertocchi: il nuovo coach Bulleri già in campo
Massimo Bulleri è ufficialmente il nuovo coach dell'Agribertocchi Orzinuovi. L'ex celebre playmaker, l'anno scorso allenatore di varese in serie A, ha preso il posto di Fabio Corbani, esonerato dopo le quattro sconfitte consecutive subite dalla squadra bresciana, l'ultima a Monza.
Per Bulleri nelle vesti di nuovo coach della squadra di serie A2 è quindi scattato subito il «battesimo» in palestra. Una giornata intensa, che ha visto l'Agribertocchi impegnata in una doppia seduta di allenamento. In mattinata attenzione alla parte atletica, mentre nel pomeriggio è stata protagonista la parte tecnica.
In particolare, l’allenatore toscano si è focalizzato sulle collaborazioni nella metà campo difensiva e, a seguire, sui primi principi offensivi (si veda l’applicazione delle corrette «spaziature») che dovranno caratterizzare la sua creatura.
Ogni cambio alla guida tecnica rappresenta una scossa, uno choc emotivo e spesso consente, quasi magicamente, di archiviare le ultime opache prestazioni. L’entusiasmo che deve essere il viatico, il propellente in vista dei prossimi due impegni, entrambi tra le mura amiche del PalaBertocchi, che vedranno i bassaioli opposti dapprima alla 2B Control Trapani (domenica 31 ottobre) e poi all’Urania Milano (il 7 novembre).
Occasioni da non lasciarsi sfuggire perché le avversarie procedono spedite e, qualora mai ci fosse stato un credito, questo può già dirsi esaurito per l’Agribertocchi Orzinuovi che deve rimettersi quanto prima in marcia per portare a casa i primi due punti dopo quattro sconfitte di fila.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato