Sport

Balotelli, con la Spal il gol numero 50 in serie A

Il primo gol decisivo di SuperMario: «Ora ho in testa solo la salvezza del Brescia. Segnare è sempre bello...»
I 50 gol di Mario Balotelli in Serie A
AA

Finalmente Balotelli. Finalmente essenziale e decisivo, come è risultato nella sfida contro la Spal, vinta grazie al suo gol. Con la testa solo dentro le linee del campo e indirizzata verso la porta: non verso gli spalti e nemmeno verso gli avversari. Con la testa centrata sulla sua missione: «Salvare il Brescia, penso solo a questo» dirà alla fine di una partita nella quale è stato semplicemente decisivo.

Finalmente. E scusate se ci ripetiamo. Ma fino a ieri, Balotelli era stato solo un’ipotesi del motivo per cui era stato preso: con qualche bell’acuto, ma senza continuità. Con due bei gol all’attivo, ma entrambi inutili. Con qualche bel progresso, ma a livello di compitino per uno che è qui per far quello che sposta se non proprio le partite, perlomeno i risultati.

Tra l’altro, quello di ieri è stato un «cinquantesimo» per Balo che ha messo a segno il gol numero 50 in serie A: 20 gol con l’Inter, 27 col Milan e poi i tre col Brescia. Gran bella festa: e il regalo lo ha portato Mario. Finalmente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia