Sport

An Brescia cerca in Champions la carica play off

Ultima gara ininfluente contro Ferencvaros, sabato invece non si potrà sbagliare in campionato
AN BRESCIA IN TRASFERTA
AA

Tornare indietro non si può. E così l’An Brescia è obbligata a guardare avanti. Scrollarsi di dosso la delusione per la brutta – e inaspettata – sconfitta in gara-1 della semifinale play off scudetto potrebbe essere molto difficile. Dallo scorso fine settimana le calottine di coach Sandro Bovo hanno dormito poco la notte e si sono allenate molto di giorno. Quello che nessuno è riuscito a fare è stato dare una spiegazione a quella prestazione davvero troppo sotto tono: «Certe volte non ci sono spiegazioni semplici a cadute così fragorose – dice l’allenatore dei bresciani - . Ci siamo espressi tutti sotto il nostro livello contro Trieste. Senza per questo togliere meriti agli avversari, ma non eravamo noi e non so perché. Questo è un gruppo che si allena sodo, che ha grinta da vendere. Non so davvero cosa possa essere successo».

Oggi si torna in acqua

Detto questo la sconfitta è da dimenticare velocemente e per farlo l’An scende in acqua oggi alle 18.30 per l’ultima partita del girone di Champions League. La squadra bresciana, che è già qualificata alla Final Eight come prima del raggruppamento, è in Ungheria e giocherà contro il Ferencvaros: «Loro a differenza nostra si giocano punti importanti – dice coach Bovo -. Dovranno vincere se vorranno evitare al primo turno la Pro Recco che anche quest’anno è la favorita alla vittoria finale. Sarà per questo una partita molto difficile: gli ungheresi rispetto alla prima parte della stagione sono cresciuti molto, stanno dominando anche nel loro campionato, i giovani sono tutti in grande condizione».

Testa ai play off

Una montagna da superare, cercando di non spendere troppe energie mentali che saranno utili già sabato per gara-2 contro Trieste. Una sconfitta, quindi, potrebbe inficiare anche il delicato match dei play off? «Non credo – risponde Bovo - sono due ambiti differenti. Certo che non mi fa piacere dover giocare una partita di Champions durante una serie play off, gestire una settimana così importante con una trasferta lunga non è semplice, ma peseremo ad una partita alla volta».

L’unica certezza per l’An è che l’avversario per i quarti di finale della Final Eight, che si terrà a Belgrado dal 2 al 4 giugno, sarà il Waspo Hannover squadra qualificatasi al quarto posto nel girone B dietro a Pro Recco (che ha vinto il raggruppamento con 36 punti), Marsiglia e Jug. Quello che invece non si sa è come reagirà la squadra ad una settimana così intensi: questi giorni determineranno un’intera stagione. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia