Altri sport

Tamburello, Coppa Italia a due facce per il Capriano

Emma Crescenti
La squadra B sconfitta dal Segno, successo invece per la formazione A delle veterane contro il Guidizzolo
Le ragazze del Capriano B - © www.giornaledibrescia.it
Le ragazze del Capriano B - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato un weekend di Coppa Italia intenso per le squadre di serie B femminile di tamburello del Capriano, impegnate in campo con risultati differenti ma con lo stesso spirito combattivo.

Le giovani del Capriano B si sono arrese al Segno per 2-0 (6-0,6-0). Il punteggio netto non racconta però fino in fondo l’andamento del match: le ragazze bresciane hanno infatti lottato punto su punto, arrivando spesso ai 40 pari, senza però riuscire a concretizzare. Una sconfitta, dunque, ma maturata con onore e che conferma i progressi di un gruppo in crescita. Archiviata così la stagione open, per loro ora è tempo di una breve pausa prima dell’inizio della stagione indoor.

Festeggiano invece le veterane del Capriano A, che hanno inaugurato la Coppa Italia con un netto successo sul Guidizzolo vincendo 2-0 (6-0, 6-1). Un risultato che lascia pochi dubbi sull’andamento dell’incontro: partita sempre sotto controllo, con le giocatrici capaci di imporsi senza difficoltà e di conquistare subito il primo risultato utile. Ora si guarda con fiducia al match di ritorno, che potrebbe già indirizzare il percorso nel torneo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.