Altri sport

Per Fausta Quilleri una tripletta di ori agli Europei Master di Pescara

La bresciana dell'Atletica Lonato (W70) ha vinto i 100 metri, i 200 metri e la staffetta 4x100
Fausta Quilleri con le tre medaglie d'oro agli Europei Master
Fausta Quilleri con le tre medaglie d'oro agli Europei Master
AA

Una tripletta di medaglie d’oro: è il bottino che riporta a casa Mariuccia Quilleri detta Fausta, l’avvocata bresciana che ha conquistato tre titoli ai Campionati Europei Master di Pescara.

La 70enne, che veste la maglia dell’Atletica Lonato (W70), è arrivata prima nei 100 metri con un tempo di 15.53, nei 200 metri in 33.38 e ha vinto l’oro anche con la staffetta 4x100 che ha «polverizzato il precedente record italiano - dice Quilleri -. Siamo arrivate a quattro secondi dal record mondiale». 

«I tempi non mi soddisfano particolarmente perché quest’anno ho fatto prestazioni più performanti - è stato il commento di Quilleri -. Però c’è da dire che abbiamo corso semifinali e finali nella stessa giornata, cosa non facile, e nella giornata dei 200 metri pioveva, quindi ho dovuto fare appello a tutta la mia forza di volontà. Mentre la staffetta... be’, l’energia del gruppo ti dà una spinta impensabile».

Sono stati giorni di tante vittoria per l’Atletica Lonato. Per la categoria W60 ci sono anche gli ori nella 4x100 delle gemelle Paola e Patrizia Pasini e di Lia Tavelli nei 5000 metri. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia