Altri sport

Nuoto, il bresciano Michele Lamberti convocato in Nazionale per i Mondiali di Doha

La competizione si svolgerà dall'11 al 18 febbraio: complessivamente sono 34 gli azzurri che scenderanno in vasca
Michele Lamberti in azione Foto Staccioli - INSIDE DBM  © www.giornaledibrescia.it
Michele Lamberti in azione Foto Staccioli - INSIDE DBM © www.giornaledibrescia.it
AA

Il nuotatore bresciano Michele Lamberti è stato convocato in Nazionale per disputare i Mondiali che si terranno a Doha, in Qatar, dall'11 al 18 febbraio. Per il 23enne tesserato per Fiamme Gialle e Gam Team si tratta di un importante riconoscimento, dopo gli ottimi risultati degli ultimi mesi.

Complessivamente sono 34, 20 azzurri e 14 azzurre, i convocati dal direttore tecnico della nazionale di nuoto Cesare Butini, per i XXI campionati mondiali di nuoto in vasca lunga.

 «Nel comporre la rappresentativa abbiamo rispettato quanto era indicato nei criteri di selezione coniugando le esigenze di squadra con quelle individuali in ottica olimpica - le parole di Butini, alla guida della nazionale dal settembre 2012 - Abbiamo formato anche questa volta una squadra che abbina esperienza a novità; ci sono 9 atleti, tra maschi e femmine, che sono alla loro prima esperienza iridata. Sono state operate alcune scelte discrezionali che tendono a favorire la crescita di atleti giovani; tredici tra atlete e atleti sono nati dopo il 2001 (8 su 14 tra le ragazze e 5 su 20 tra i ragazzi)».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia