Altri sport

L’An schiaccia Ortigia, la supera in classifica e aggancia Recco

Brescia è straripante: vince 14-5 e riconquista la vetta insieme ai liguri, che però hanno due gare in meno
L'AN VINCE E CONVINCE
AA

Arrivano i tre punti, ma soprattutto arriva una delle migliori prestazioni offerte in campionato. L’An Brescia è più forte delle difficoltà e vince, dopo una settimana di allenamenti in bolla, 14-5 in Sicilia contro l’Ortigia. I bresciani, che scendono in acqua concentrati, attivi, aggressivi e molto organizzati in difesa, non vanno mai in affanno. A far male all’Ortigia, e al suo super portiere Tempesti, che subisce ben 14 gol, sono soprattutto le ripartenze dell’An: grande dinamismo e ottima velocità per Brescia, che infila gli avversari senza mai scoprirsi. In cronaca.

Nel primo Di Somma sbaglia un rigore, ma si rifà poco dopo segnando l’1-0. Lo segue Bicari, che realizza la prima rete stagionale. Gitto fa 3-0 in ripartenza. Nel secondo tempo Vapenski (4-0) e Alesiani (5-0) fanno scappare l’An. Cassia segna la prima rete per i siciliani, ma la risposta di Renzuto (6-1) è pronta. Nel terzo tempo apre le marcature Lazic (7-1). Gallo accorcia sul 7-2, ma Gitto e Vapenski ritoccano il vantaggio (9-2). Dilaganti. Il quarto tempo finisce 5-2 per l’An: Luongo, Alesiani, Presciutti su rigore, doppietta di Gitto per Brescia; l’Ortigia segna due volte con Mirarchi e con Klikovac.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

L’An supera in classifica l’Ortigia, che scivola in terza posizione, mentre i bresciani si ritrovano primi insieme alla Pro Recco che ha ad oggi però due partite in meno giocate. E con i liguri hanno una partita da recuperare anche Brescia, Salerno, Quinto e Catania. Il Covid sta tornando a fermare molte società. Il calendario è molto fitto e non ci sono spazi per recuperare tanti match. Nel frattempo, però, gli altri sport, con i protocolli sanitari approntati ancora la scorsa stagione, vanno avanti. Nel mondo della pallanuoto, a differenza di altri sport di squadra in Italia, pare in ritardo sulle soluzioni che potrebbero evitare di essere costretti a rinvii che poi diventano difficili da assorbire.

La giornata

Ortigia-An Brescia 5-14, Lazio-Telimar 6-20; Posillipo-Roma 7-6; Savona-Anzio 19-8; Metanopoli-Trieste 9-15; rinviate Pro Recco-Salerno e Catania-Quinto.

La classifica

Pro Recco*, An Brescia 27; Ortigia 25; Trieste 26; Savona 24; Telimar 22; Salerno 15*, Anzio 11; Quinto*, Posillipo 10; Metanopoli 9; Catania 7*, Roma 4; Lazio 1. * gare da recuperare

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia