Altri sport

La Malegno-Borno torna dal 26 al 28 maggio 2023

La cronoscalata camuna sarà la quarta data del CIVM, confermandosi nell'olimpo della gare in velocità in salita italiane
Malegno-Ossimo-Borno - © www.giornaledibrescia.it
Malegno-Ossimo-Borno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 26 al 28 maggio tornerà sulle strade della nostra provincia la Malegno-Borno, la storica cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia.

Per il terzo anno di seguito il Trofeo Vallecamonica, giunto alla sua 52esima edizione, sarà nel calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna, confermandosi nella massima serie della categoria. La gara, che si sviluppa lungo i quasi 9 chilometri dell’ascesa Malegno-Ossimo-Borno, ospiterà il vincitore in carica Simone Faggioli e i migliori piloti del campionato, tutti accumunati dall'ambizione della vittoria del tricolore.

«C’è ovviamente grande soddisfazione ed emozione nel vedere il nostro Trofeo Vallecamonica ancora una volta sul palcoscenico del Campionato Italiano Velocità Montagna, la titolazione più prestigiosa per la velocità in salita in Italia» - ha commentato il cav. Aldo Bonomi, presidente dell’Automobile Club Brescia. «Sarà un’altra grande festa dei motori e sono sicuro che tutto il mio staff lavorerà con grande dedizione».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia