Altri sport

La Bam sarà il 12 marzo: arrivo (e forse partenza) in piazza Loggia

Un ritorno simbolico dopo la pandemia, nell'anno in cui Brescia sarà con Bergamo capitale della Cultura. Iscrizioni dal 1° settembre
Un nomento di una scorsa edizione della Bam  © www.giornaledibrescia.it
Un nomento di una scorsa edizione della Bam © www.giornaledibrescia.it
AA

Nell'anno che vedrà la Leonessa capitale della Cultura assieme a Bergamo, la Brescia Art Marathon si annuncia nel segno della ripartenza, dopo la pandemia che ha unito le due città. E proprio in quest'ottica, simbolicamente, la corsa rivedrà i traguardi di entrambe i tracciati in piazza Loggia. Lo farà il 12 marzo, data prescelta per la prossima edizione, come da tradizione per la seconda domenica di marzo. 

La Bam fa... centro

Promossa come sempre dall'Asd Rosa Running Team, la Bam numero 21, potrebbe vedere anche le partenze posizionate nella piazza simbolo della città, opzione alla quale gli organizzatori stanno lavorando assieme alle istituzioni locali. Una soluzione che potrebbe, peraltro, runner e accompagnatori a godere del centro storico fin dalle prime ore del mattino senza dover affrontare alcun trasferimento.

Tre percorsi

Tre le distanze previste: oltre alla maratona (42,195 km), sono in programma la mezza maratona (21.097 km) e la 10 km. Le iscrizioni sono aperte da domani, 1° settembre: è possibile iscriversi a tutte e tre le competitive in programma a una tariffa agevolata: il pettorale della maratona ha un costo di 38 euro, quello della mezza maratona di 25 euro e quello della 10 km di 10 euro. L'iscrizione può essere effettuata online sul sito della Bam.

Nuovi logo e sito

«Le novità riguardano anche il logo - sottolineano i promotori in una nota -: ora la “B” di Bam, ma anche di Brescia, diventa un cuore, a provare che la maratona della Leonessa ha un battito forte e sano, immagine di una vitalità che è da sempre invincibile. Con il blu/azzurro, colore che contraddistingue la città di Brescia, e il rosso a sottolineare energia e movimento». Ma ad essere stato rinnovato è anche il sito della manifestazione. 

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Nell'anno in cui Brescia sarà capitale della Cultura, viene rinnovata anche la collaborazione con Fondazione Brescia Musei, in base alla quale viene consentito ai runner iscritti di visitare gratuitamente il Museo Santa Giulia. Tra le proposte anche iniziative sportive e ludico-motorie che si realizzeranno nell’arco dell’anno a formare un connubio perfetto con Brescia Bergamo Capitale Italiana della Cultura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia