Altri sport

Jacobs in finale nei 60 metri agli Europei indoor di Istanbul

Il campione in carica vince la sua semifinale in 6''52 e accede con il secondo tempo dietro all'altro azzurro Ceccarelli
Marcell Jacobs in gara a Istanbul - Foto Epa/Erdem Sahin © www.giornaledibrescia.it
Marcell Jacobs in gara a Istanbul - Foto Epa/Erdem Sahin © www.giornaledibrescia.it
AA

Marcell Jacobs va in finale agli Europei indoor di Istanbul. Il campione in carica dei 60 metri vince anche la sua semifinale e con 6''52 trova il pass per l'ultimo atto (ore 18.55, diretta su Rai2) ed il miglior tempo stagionale.

Non quello assoluto del turno, in quanto nella prima delle tre semifinali impressiona l'altro azzurro Samuele Ceccarelli, che vince in 6''47 (quinto tempo europeo di sempre sulla distanza) battendo anche il favorito britannico Reece Prescod.

Nonostante una partenza stentata, la fase lanciata di Jacobs è stata buona, anche se dopo l'arrivo il desenzanese ha fatto un'evidente smorfia. «Quando ho provato il blocco di partenza  - spiega Jacobs ai microfoni Rai - ho sentito un po' la gamba dura. Ho temuto veramente qualcosa di grave, ma per il momento sono ancora integro. Ora lavoriamo bene con il fisioterapista per essere energici in finale. Ceccarelli? L'ho detto stamattina che è da medaglia, 6''47 è un gran tempo. Evidentemente non ho perso il titolo italiano con un qualunque».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia