Altri sport

Jacobs a Lievin è battuto dopo 20 volate indoor

Il campione olimpico secondo sui 60 metri nel meeting francese dietro al keniano Omanyala
Il campione desenzanese Marcell Jacobs - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Il campione desenzanese Marcell Jacobs - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

E venne il giorno della prima «sconfitta» per Marcell Jacobs. Il due volte campione olimpico è «solo» secondo sui 60 metri nel meeting indoor di Lievin, nel Nord della Francia: a interrompere la lunga striscia d'imbattibilità al coperto del desenzanese è il kenyano Ferdinand Omanyala, vincitore in 6''54 contro i 6''57 del bresciano ed i 6''61 dell'ivoriano Cissè.

Lo sprinter di Desenzano era imbattuto infatti nelle volate sul rettilineo corto da due anni: dopo 20 vittorie nei confronti diretti (compresa la batteria di Lievin, corsa in 6''64), Jacobs si arrende al kenyano stampando un cronometro identico a quello che undici giorni fa a Lodz gli garantì il successo. Nessun allarmismo, in ogni caso, visto che già dopo la gara polacca il re della velocità aveva detto di utilizzare la stagione indoor come preparazione in vista dei 100 e del Mondiale all'aperto di Budapest.

Jacobs tornerà in pista domenica ad Ancona per i campionati italiani Assoluti indoor, dopodiché a inizio marzo cercherà di confermare l'oro continentale al chiuso ad Istanbul.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia