Altri sport

I più veloci al mondo insieme in uno scatto: Usain Bolt e Marcell Jacobs al Gran Premio

Il velocista jamaicano ha pubblicato su Instagram una foto e un reel con il campione di Desenzano
Usain Bolt (secondo da sinistra) e Marcell Jacobs (ultimo) al Gran Premio di Abu Dhabi - Foto da Instagram
Usain Bolt (secondo da sinistra) e Marcell Jacobs (ultimo) al Gran Premio di Abu Dhabi - Foto da Instagram
AA

«Great time», ci siamo divertiti molto. Commento scarno a foto iconica, con soggetti leggendari. L’autore della frase è Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo che tutti ricordiamo sfrecciare a 44.72 chilometri orari quando nel 2009 a Berlino fissò il record mondiale dei 100 metri a 9’’58. Oltre a Bolt, nella foto c’è il suo erede diretto: Marcell Jacobs, il vincitore inatteso delle Olimpiadi di Tokyo che ha portato l’atletica leggere italiana a livelli mai visti prima d’ora.

L’occasione dell’incontro tra i due che molti appassionati attendevano da tempo è il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Tra gli immortalati da Bolt c’è anche il cantante statunitense Usher.

Ma non è l’unica foto in cui Jacobs e Bolt compaiono insieme. Poche ore prima il velocista jamaicano ha pubblicato anche un reel (breve video) sulla sua pagina Instagram, in cui lui, il campione di Desenzano e Usher aspettano a bordo pista la partenza delle auto.

Non si sa di più sul loro incontro. Ma di certo per Jacobs deve avere avuto un significato particolare visto che solo pochi giorni fa aveva ammesso di aspirare a battere il record globale imbattuto di Bolt sui 100 metri: «Il record del mondo sui 100 metri di Usain Bolt? Sarei bugiardo a dire che non ci penso. Quindi ci penso assolutamente, anche se trovare le condizioni perfette, precise, è sempre molto complicato. So che è un’impresa riuscita ad una persona sola e in pochi ci sono andati vicini. Ma i sogni sono fatti per essere grandissimi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia