All’Hop di Castel Mella due giornate con il GdB Trofeo Padel

Due giorni di sport, in primis. Ma anche di aggregazione. È con queste premesse che nasce il GdB Trofeo Padel, la manifestazione dedicati agli appassionati della racchetta che andrà in scena sabato 15 e domenica 16 novembre. Due giornate piene, da mattina a sera, in cui la passione per il padel incontrerà l’agonismo e la voglia di condividere del tempo insieme.
Location
A ospitare il torneo – nzi i tornei, sei come le categorie coinvolte – di cui il nostro quotidiano e l’Editoriale Bresciana in toto saranno «title sponsor», sarà l’Hop-House of Padel di Castel Mella (via Torbole, 77). Le iscrizioni saranno invece gestite da Awt Sports tramite l’apposita piattaforma su app o sul sito internet (play.awtsports.com).
«La nostra associazione è nata 5 anni fa – spiega Nicholas Romano, uno dei cinque soci di Awt – per gestire campionati ed eventi sia a livello amatoriale che professionistico. Abbiamo 7.000 tesserati, ovviamente siamo molto presenti nel Bresciano essendo nati qui, ma ci stiamo espandendo in tutta Italia».
Aperto a tutti
È bene però sottolineare che il GdB Trofeo Padel è aperto a tutti, anche ai non tesserati Awt, con una leggera differenza di prezzo per l’iscrizione: 30 euro per i giocatori «premium», 35 invece per quelli «basic».
Sono garantite tre partite per ogni coppia partecipante, con due set ai 4 game e un eventuale match tie-break ai 7 punti. «I gironi saranno da 4, poi la fase a eliminazione diretta sarà in base al numero degli iscritti, ma già stiamo andando bene», sottolinea ancora Romano.
Sabato ci sarà un torneo di quarta categoria maschile, uno di quarta misto e uno di quinta femminile. Domenica terza e quinta uomini e quarta donne. Sei quindi le categorie, torneo inserito nelle «Grand prix series» che regalano punti doppi. E per tutti un «pacco gara» con gadget degli sponsor, maglia e zainetto sportivo griffati Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
