Altri sport

Football americano: Brescia incorona i Bengals

In Loggia il riconoscimento dell'amministrazione cittadini alla squadra per la conquista dello scudetto nel campionato di Terza divizione
IN FESTA PER I BENGALS
AA

Brescia incorona le Tigri bresciane. Giocatori e staff della squadra Bengals Brescia sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Loggia dove è stato consegnato il riconoscimento dell’Amministrazione comunale cittadina che, a nome dell’intera comunità, ha rivolto loro il plauso per la conquista dello scudetto nel campionato italiano di football americano di Terza Divisione.

Quelle delle Tigri, la formazione bresciana, è stata una vera impresa: sono riuscite a vincere il titolo tricolore inanellando una splendida serie di otto vittorie consecutive. Un en-plein di assoluto rilievo, quello realizzato dai giocatori guidati dall’head coach Umberto Maggini, che, pur dovendo fare i conti anche con alcuni infortuni di rilievo, non hanno concesso nulla agli avversari di turno, laureandosi campioni d’Italia al termine dell’avvincente finale vinta con gli Elephants Catania.

L'esaltante «percorso netto» è stato sottolineato durante la cerimonia a Palazzo Loggia, dove le autorità cittadine, la sindaca Laura Castelletti e l'assessore Alessandro Cantoni, hanno ringraziato i Bengals per il prestigioso risultato sportivo raggiunto, un traguardo di assoluta eccellenza che ha onorato il nome di Brescia in tutta Italia.

La premiazione: «carburante» per il futuro 

La premiazione è stato un bel momento di festa per tutti i componenti del sodalizio bluargento: giocatori, staff tecnico guidato da Umberto Maggini, vertici societari, dal presidente Sergio Corti al segretario Lorenzo Longhi e tutti i collaboratori che, a vario titolo, con la loro passione e la loro disponibilità hanno consentito la realizzazione del progetto dei Bengals Brescia. Un riconoscimento per la conquista del prestigioso titolo che consente di fare morale per la prosecuzione dell'attività con l'obiettivo di continuare a conquistare vittorie importanti. Un cammino che consente a tutti gli appassionati di football americano della città (e non solo) di guardare avanti con entusiasmo e con la motivata fiducia di raccogliere tante altre soddisfazioni.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia