Altri sport

Football americano, Bengals Brescia: addio a Vincenzo Uliano

È stato grande promotore del movimento bresciano e italiano: giocatore nei primi Anni 90, poi era diventato membro del consiglio della società, carica mantenuta fino al 2016
Vincenzo Uliano - © www.giornaledibrescia.it
Vincenzo Uliano - © www.giornaledibrescia.it
AA

I Bengals Brescia piangono Vincenzo Uliano, che per anni è stato una delle anime del club di football americano della città. Aveva 66 anni. Da qualche tempo combatteva contro una malattia.

Uliano è stato giocatore dei Bengals nei primi Anni 90. Poi era diventato membro del consiglio della società, carica mantenuta fino al 2016, nonché addetto stampa. Con lui in società i Bengals hanno vinto due Snowball (nel 1995 e nel 1996) e tre Superbowl Fif (a undici giocatori, nel 2009, 2011 e 2012).

Promotore

Più in generale, è stato grande promotore del movimento bresciano e italiano, con tante idee e iniziative. Negli ultimi anni supportava i Bengals dall’esterno, ed era stato anche commentatore per le dirette streaming delle partite delle Tigri.

È possibile fare visita in queste ore, all’ospedale Sant’Anna. Il funerale verrà celebrato lunedì, alle 15.30, alla parrocchia della Natività Beata Vergine di Urago Mella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...