Ciclismo: Sonny Colbrelli torna a correre oggi in Spagna

Sonny Colbrelli pronto a tornare in gara oggi per rincorrere la forma giusta per le classiche del Nord a cui tiene di più, il Giro delle Fiandre e la Roubaix. Il bresciano della Bahrain Victorius, dopo la forzata rinuncia alla Milano-Sanremo, vinta dal suo compagno di squadra Mohoric, torna in sella per ritrovare il giusto colpo di pedale in vista della campagna del Nord.
La squadra ha deciso di schierarlo al via della Vuelta Catalogna, breve e impegnativa corsa a tappe sempre parte del circuito World Tour (la massima serie del ciclismo) che per sette giorni fra Spagna e Francia lo vedrà affrontare percorsi misti con la possibilità di ambire a qualche successo parziale.
Il ritiro alla Parigi Nizza per la bronchite ha sconvolto i piani del valsabbino che dopo il brillante avvio di stagione con il secondo posto alla Omloop, ha dovuto rinunciare alla Classicissima e salterà le prime tre classiche belghe in programma questa settimana (De Panne martedì, E3 Harelbeke venerdì e la Gand Wevelgem domenica).
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Con i sette giorni di gara in Spagna il bresciano conta di ritrovare il giusto colpo di pedale per presentarsi domenica 3 aprile nelle giuste condizioni al Giro delle Fiandre, a questo punto il primo grande obiettivo della sua stagione.
Domani si torna a correre per i pro anche in Italia con la Settimana Coppi e Bartali, cinque tappe fra Emilia e Toscana quest’anno davvero impegnative e poco adatte agli uomini veloci. I bresciani al via dovrebbero essere sette o otto.
Ci saranno Jakub Mareczko, il velocista dell’Alpecin Fenix che con tutta probabilità dovrà mettersi al servizio del capitano Van der Poel schierato a sorpresa dopo il terzo posto alla Sanremo, probabile lo scalatore Bisolti della Drone Hopper, certi i bresciani della Biesse Carrera Andrea Garosio e Michael Belleri, Michael Vanni e Matteo Freddi (Beltrami) e forse Cristian Scaroni con la Nazionale azzurra.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
