Altri sport

Ciclismo, le squadre bresciane: Gallina Ecotek Lucchini

Corridori esperti e giovani interessanti garantiscono qualità. Ci sono anche 2 ucraini
Ciclismo, la presentazione della Gallina Ecotek Lucchini 2022
AA

Cesare Turchetti ogni anno allestisce una nuova formazione dilettanti con un obiettivo chiaro in mente: vincere il più possibile per valorizzare e dare soddisfazione agli sponsor che sostengono da tempo il team. Che ha un indubbio pregio: aver allevato un grande numero di giovani che qualche stagione dopo hanno trovato posto fra i professionisti e si stanno facendo o si sono fatti onore nella massima categoria (Zanotti, Gaffurini, Tagliani, Petilli, Marengo, Gabburo, Fiorelli per citarne solo alcuni). Per la stagione 2022 Turchetti ha puntato su un giusto mix fra esperienza e gioventù.

Fra questi ultimi gli hanno regalato alcune soddisfazioni lo scorso anno e sono stati riconfermati quest’anno i bresciani Walter Calzoni, scalatore camuno e Andrea Gatti passista veloce della Franciacorta.

Ritorna a vestire la casacca verdefluo l’elite Di Felice che vuole tornare a vincere nel team che lo lanciò. Sicurezze sono invece Pongiluppi e Bauce con i quali Turchetti mette nel mirino le grandi corse.

Nel roster anche due corridori ucraini, Tsarenko e Shchypak tesserati prima dell’attuale crisi ai quali il team fa sentire tutto l’affetto in questi momenti difficili. A proposito di sponsor, oltre allo storico Delio Gallina il team si avvale del crescente apporto dell’Ecotek, azienda innovativa e della Lucchini energy in un binomio che guarda all’ambiente e al futuro con rinnovato entusiasmo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia