Altri sport

Camilla Almici è campionessa del mondo di tiro dinamico

All'edizione 2022 dell'Ipsc Handgun World Shoot la 24enne di Ghedi è stata grande protagonista, sia nell'individuale che nella gara a squadre
Cristina Almici durante la competizione
Cristina Almici durante la competizione
AA

La bresciana Camilla Almici si è laureata campionessa del mondo di tiro dinamico. Una grande impresa per l'atleta di Ghedi, che con una condotta di gara sempre attenta e concentrata ha realizzato il suo grande sogno ed è salita sul gradino più alto del podio alla competizione iridata che si è svolta a Pattaya, in Thailandia.

All'edizione 2022 dell'Ipsc Handgun World Shoot (il Campionato del mondo di questa disciplina) la 24enne portacolori dell'Italia è stata grande protagonista ed è riuscita ad affiancare la conquista del titolo individuale nella categoria «production lady» alla vittoria, sempre nella stessa categoria, della primo posto nella competizione a squadre, dove, insieme a Chiara Neviani, Lucrezia Di Prospero e Licia Randazzo, ha saputo costringere alla resa tutte le Nazionali più accreditate del panorama mondiale.

Una gioia del tutto speciale per Camilla Almici, comunque, è giunta da una gara individuale che è rimasta in bilico sino in fondo. Una contesa avvincente e di livello elevato, che si è decisa solo nel finale, quando l'atleta ghedese ha mantenuto la freddezza per precedere tutte le rivali. La cerimonia di premiazione ha così visto la Almici salire sul gradino più alto del podio, precedendo la tenace francese Cyrielle Viro e l'altra azzurra Chiara Neviani.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia