Altri sport

Assoluti: vincono Pavoni e Delbono Grande paura per Guarneri

Il pilota camuno cade in una prova speciale: è ricoverato in ospedale per accertamenti
Il valsabbino Pavoni primo nella 300 2T con la Tm Boano
Il valsabbino Pavoni primo nella 300 2T con la Tm Boano
AA

Sesto round degli Assoluti d’Italia di enduro tra emozione e grande paura per i colori bresciani: da una parte, infatti, c’è la gioia per le vittorie ottenute da Matteo Pavoni e Daniele Delbono; dall’altra, invece, la preoccupazione per le condizioni del pilota camuno Davide Guarneri che, caduto durante una prova speciale, è ora ricoverato in una struttura vicina al tracciato, ma fortunatamente soltanto per accurati controlli dopo una forte preoccupazione iniziale, conseguente ad una brutta caduta che lo ha estromesso precocemente dalla gara.

A Passignano sul Trasimeno il maltempo e la pioggia della vigilia avevano preoccupato non poco gli organizzatori ed i piloti al via, ma il cambio di clima della domenica ha offerto un terreno di gara perfetto e senza polvere per una giornata altamente spettacolare. I risultati. La classifica di giornata ha visto primeggiare il bravo Andrea Verona, che sulla Gas Gas ha rintuzzato colpo su colpo gli attacchi di Daniel Milner (Fantic), giunto secondo con un distacco davvero risicato; terzo ha chiuso Will Ruprecht, del TM Boano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Per le classifiche di classe da citare lo stesso Verona come vincitore della 250 4T; nella 450, invece, nuova vittoria del bolognese Alex Salvini, che guida pure la classifica del tricolore. Nella 125 2T il bresciano Daniele Delbono (Gas Gas GTG Motogamma) si è imposto con un buon margine di vantaggio sul leader del campionato Deny Philippaerts (TM Boano): in classifica generale, peraltro, guida ancora Philippaerts davanti a Delbono. Il valsabbino Matteo Pavoni, portacolori del Moto club Lumezzane, ha invece vinto nella classe 300 2T con la Tm Boano, passando anche in testa al campionato vista la brutta caduta di Davide Guarneri, il quale in sella alla sua Fantic è stato protagonista di una brutta caduta. Infine, tra gli Junior, vittoria di Manolo Morettini (KTM) davanti al franciacortino Enrico Rinaldi con la Gas Gas GTG Motogamma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia