Sport

Abass lascia la Germani: la sua ambizione punta più in alto

L'ala ha giocato con Brescia nelle ultime due stagioni: Basket Brescia Leonessa ha fatto tutto ciò che le era possibile per convincerlo a restare
Awudu Abass - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Awudu Abass - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Awudu Abass non vestirà nella prossima stagione la maglia della Germani Basket. È la stessa società ad annunciarlo in una nota dopo l'incontro con l’ala 27enne e il suo procuratore. «I due hanno voluto conoscere la posizione del nostro club prima di assumere una decisione - fa sapere Brescia -.

L'atleta ha espresso una serie di riflessioni e valutazioni che ha fatto nell'ultimo periodo sulla propria carriera sportiva, collegate all'ambizione professionale che un giocatore del suo livello deve legittimamente avere. Basket Brescia Leonessa ha fatto tutto ciò che le era possibile per convincere il giocatore a valutare l'opportunità di restare a Brescia, migliorando anche le condizioni economiche rispetto al contratto che si è appena concluso.

Alla fine ha prevalso la decisione che in questo contesto le strade di Abass e quelle di Basket Brescia Leonessa si debbano dividere, in uno scenario nel quale il club non risulti in grado di assecondare la sua legittima ambizione sportiva riferita a un livello superiore al quale la nostra società può solo sperare di approdare molto gradualmente ma che oggi non può coincidere con le sacrosante aspettative del giocatore».

Abass ha giocato con Brescia nelle ultime due stagioni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia