Una cittadina «diPinta» per spillare senza confini

IseodiPinta, il festival delle birre artigianali organizzato da YseoYang torna in scena sabato e domenica in piazza Garibaldi
AA

IseodiPinta, il festival delle birre artigianali organizzato da YseoYang torna in scena sabato e domenica in piazza Garibaldi.

Ventisette i birrifici rappresentati i cui stand apriranno sabato dalle 18 alle 24 e domenica dalle 12 alle 22. L’evento ha come obiettivi la valorizzazione della qualità della produzione artigianale, mettendo in risalto la passione che muove i produttori e quello di avvicinare la domanda ad un consumo più etico, rivolto anche alla produzione artigianale e non solo alla grande distribuzione. Sarà proposta anche birra artigianale senza glutine.

Le birre italiane protagoniste saranno rappresentative dell’area del centro-nord e non mancheranno i birrifici del Sebino e della Franciacorta. Dall’Europa in arrivo birre danesi, tedesche, norvegesi, inglesi, belghe, olandesi e austriache. Domenica, dalle 13 alle 20, Yseo Yang si cimenterà in una cotta pubblica. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia