Tra stand gastronomici e silent party torna la festa di San Pietro a Coccaglio

La storica sagra entra nel vivo venerdì 30 giugno con cibo, spettacoli musicali e dj-set per tutto il fine settimana
Sabato 1 luglio sarà protagonista l’orchestra Luca Canali
Sabato 1 luglio sarà protagonista l’orchestra Luca Canali
AA

È in piena fase di svolgimento a Coccaglio la storica Sagra dei Santi Pietro e Paolo, nota come Festa di San Pietro, che si sta tenendo nell’omonimo quartiere dal 27 giugno. In realtà è oggi che cominciano gli eventi imperdibili. Oltre alle consuete liturgie, la piazza Aldo Moro, antistante alla chiesetta di San Pietro, si animerà con stand gastronomici, bar e birreria per tutto il weekend. Gli spettacoli musicali daranno inizio alla celebrazione, creando un’atmosfera festosa che durerà per tutta la durata dell’evento. Stasera (venerdì 30 giugno), alle 19.30, saliranno sul palco le Farfalle Viral Sport con la loro ginnastica artistica. L’energia continuerà a salire con un Dj-set alle 21 e, alle 22, la tanto attesa «Sito... Pietro Party 2», un evento di silent disco con tre canali musicali.

Sabato 1 luglio alle 21, l’orchestra Luca Canali allieterà il pubblico, mentre domenica 2 luglio sera sarà il momento dell’orchestra Marco e soprattutto dello spettacolo pirotecnico delle 23.30.

Appuntamenti

Cominciato questo mese e in programma anche per tutto il mese prossimo è anche l’ormai tradizionale Cinema sotto le stelle, la rassegna che ogni estate porta in paese proiezioni di pellicole per tutti i gusti e fasce d’età al modico costo di 3 euro per adolescenti e adulti, ma gratis per tutti i ragazzi con meno di 13 anni accompagnati da un adulto.

Tutte le proiezioni sono in programma al Parco del Municipio, nuova location di quest’anno, e, in caso di maltempo all’auditorium San Giovanni Battista in Castello. Durante le serate, tutte con inizio alle 21.15, sarà presente truccabimbi e punto ristoro. Il prossimo film, in programma lunedì 3 luglio, sarà «Everything everywhere all at once», mentre lunedì 10 luglio verrà proiettato «Black Adam». Entrambe le serate saranno speciali anche perché sono previste «a tema», ossia con un dress code particolare e tante sorprese. Gli ultimi due film della rassegna saranno poi «Grazie ragazzi» il 17 luglio e «Mummie a spasso nel tempo» il 24 luglio. Per informazioni basta contattare l’Informagiovani di Coccaglio.

Un evento speciale si terrà inoltre il 5 luglio nel cortile di Villa Almici-Frugoni (via Vittorio Veneto): alle 21 è previsto il docu-concerto «Com’è profondo il mare», in onore di Lucio Dalla in occasione del decennale della scomparsa.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia