Tir si ribalta e salta la carreggiata: tragedia in A4
Sono due le vittime del terribile incidente accaduto ieri sera in A4, tra i caselli di Ospitaletto e Brescia Ovest: si tratta dell'autista del tir e dell'automobilista che viaggiava su una delle vetture travolte dal mezzo pesante. C'è una terza persona ferita gravemente e ricoverata alla Poliambulanza.
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il tir stava viaggiando in direzione Brescia quando l'autista ha perso il controllo. Il mezzo è sbandato e si è ribaltato, distruggendo il guard rail e invadendo la carreggiata opposta. Due vetture sono state travolte, nell'impatto è morto un camionista macedone di 36 anni e un 34enne residente a Milano. Le operazioni per liberare la terza persona coinvolta dalla carcassa dell'auto su cui viaggiava sono state particolarmente complesse.
Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale. Il lungo lavoro per rimuovere i mezzi accartocciati sull'autostrada è stato reso più difficile dal fatto che il carico rovesciato fosse infiammabile. Si temeva dunque che il tir potesse prendere fuoco.
Inevitabili, e molto pesanti, le ripercussioni sul traffico. L'autostrada è stata chiusa in direzione Milano, con obbligo di uscita sulla tangenziale Ovest, subito congestionata. Forti rallentamenti anche in direzione Venezia, percorribile fino a tarda notte su una sola corsia. Soltanto alle 5.30 l'arteria è stata riaperta del tutto, dopo l'accurata pulizia del manto stradale per evitare pericoli e in seguito al ripristino della barriera tra le carreggiate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato