Tir si ribalta e salta la carreggiata: tragedia in A4

Sono due le vittime del terribile incidente di ieri sera in A4. Paura per il pericolo d'incendio.
Inferno in A4
AA

Sono due le vittime del terribile incidente accaduto ieri sera in A4, tra i caselli di Ospitaletto e Brescia Ovest: si tratta dell'autista del tir e dell'automobilista che viaggiava su una delle vetture travolte dal mezzo pesante. C'è una terza persona ferita gravemente e ricoverata alla Poliambulanza. 

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il tir stava viaggiando in direzione Brescia quando l'autista ha perso il controllo. Il mezzo è sbandato e si è ribaltato, distruggendo il guard rail e invadendo la carreggiata opposta. Due vetture sono state travolte, nell'impatto è morto un camionista macedone di 36 anni e un 34enne residente a Milano. Le operazioni per liberare la terza persona coinvolta dalla carcassa dell'auto su cui viaggiava sono state particolarmente complesse.

Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del fuoco e Polizia stradale. Il lungo lavoro per rimuovere i mezzi accartocciati sull'autostrada è stato reso più difficile dal fatto che il carico rovesciato fosse infiammabile. Si temeva dunque che il tir potesse prendere fuoco. 

Inevitabili, e molto pesanti, le ripercussioni sul traffico. L'autostrada è stata chiusa in direzione Milano, con obbligo di uscita sulla tangenziale Ovest, subito congestionata. Forti rallentamenti anche in direzione Venezia, percorribile fino a tarda notte su una sola corsia. Soltanto alle 5.30 l'arteria è stata riaperta del tutto, dopo l'accurata pulizia del manto stradale per evitare pericoli e in seguito al ripristino della barriera tra le carreggiate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato