Incidente in A4, muoiono due persone

Incidente in autostrada tra Brescia Ovest e Ospitaletto: due persone sono decedute, coinvolti quattro mezzi.
AA

Incidente mortale sulla A4, tra Brescia Ovest e Ospitaletto, poco dopo le 18.30.

Quattro i mezzi coinvolti tra i quali il Tir di un corriere internazionale che ha scavalcato la carreggiata piombando con la motrice rovesciata sulla semicarreggiata per Milano e il rimorchio adagiato sul new jersey che separa i due sensi di marcia.

Due le vittime, entrambi uomini: si tratta del conducente del Tir, un 36enne macedone di casa a Torino,  e del conducente di una delle auto coinvolte nello schianto, un 35enne milanese. Ferito un uomo (e non una donna come risultava inizialmente): per soccorrerlo è stato necessario l'intervento dei pompieri, chiamati ad estrarlo dalla vettura in cui si trovava.

Sul posto la Polizia Stradale di Seriate e i Vigili del Fuoco di Brescia, il cui intervento si è reso necessario oltre che per la rimozione dei veicoli e ancora prima per estrarre le vittime dalle lamiere dei mezzi incidentati, anche per assicurare che non vi fosse pericolo d'incendio per il carico del Tir.

A quanto risulta, infatti, il mezzo trasportava resine siliconiche destinate alla realizzazione di motori elettrici: materiale altamente infiammabile che il personale dei Vigili del fuoco sta provvedendo a trattare per evitare che possa prendere fuoco durante le operazioni di rimozione.

Pesantissime le ripercussioni per il traffico in serata, con code chilometriche in autostrada, ma anche sulla Tangenziale Sud, dove sono stati deviati i mezzi diretti verso Milano. E' stato infatti chiuso il tratto autostradale compreso tra Brescia Ovest e Ospitaletto nel senso di marcia per Milano. In direzione Venezia la circolazione non è stata bloccata, ma sono forti i rallentamenti, dal momento che il traffico può transitare su una sola corsia.

+++ La circolazione su una sola delle tre corsie di marcia in direzione Milano è stata ripristinata alle 2 di notte: da quel momento si circola in entrambe le direzioni su una sola corsia per senso di marcia. Il lavoro di Vigili del Fuoco e Polstrada per la rimozione dei mezzi coinvolti nel tragico incidente e il ripristino della normale viabilità si è protratto per l'intera nottata.

Per il ritorno alla normale viabilità bisognerà in ogni caso attendere ancora diverse ore: su un tratto di autostrada andrà infatti sosituito il manto stradale compromesso dalle devastanti conseguenze dell'incidente.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato