Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

IL DRAMMA

Sarnico, ciclista precipita nel vuoto e muore: il corpo scoperto dopo ore

Redazione Web

Sebino e Franciacorta
21 nov 2022, 10:44
I carabinieri lungo la via Manzoni, a Sarnico, teatro della tragedia - Foto da Ecodibergamo.it

I carabinieri lungo la via Manzoni, a Sarnico, teatro della tragedia - Foto da Ecodibergamo.it

Una tragedia i cui contorni sono ancora in parte da ricostruire. È quella che si è consumata appena al di là dell'Oglio, che segna il confine tra Paratico e Sarnico, nella tarda serata di ieri, ma che è emersa solo questa mattina. Erano circa le 7, infatti, quando un passante ha scorto nel giardino di una villetta che sorge 4 metri al di sotto del lungo Oglio di via Manzoni il corpo senza vita di un uomo, in abiti sportivi.

Non appena il passante ha lanciato l'allarme, i soccorsi si sono attivati, ma è stato evidente da subito che era ormai troppo tardi. L'identificazione della vittima, un ciclista 54enne di Villongo, è stata effettuata dai carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire l'accaduto.

La mountain bike dell'uomo rimasta appoggiata al parapetto della strada è con ogni probabilità l'elemento chiave per comprendere la dinamica della caduta fatale. 

Il 54enne sarebbe stato - a quanto riporta anche l'Eco di Bergamo - di rientro dopo un'escursione in bicicletta nella tarda serata di ieri. Si sarebbe fermato a ridosso del parapetto che corre lungo la strada proprio sopra la villetta disabitata. Probabilmente una sosta per ammirare il panorama, visto il suggestivo colpo d'occhio sull'Oglio e su Paratico che si coglie al di là del parapetto, alto in quel tratto solo 80 centimetri. Un istante di distrazione, un malore o chissà un banale sbilanciamento non raro quando si è fermi sulle due ruote avrebbe dato origine alla caduta accidentale. E purtroppo per il ciclista fatale. Il cui corpo privo di vita è rimasto per l'intera nottata nel giardino dell'abitazione, là dove il passante lo ha scorto stamane.

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli