Rubano 70 porzioni di spiedo ancora da cuocere

Settanta porzioni di spiedo, ancora da cuocere e infilato nelle spade sono state rubate, tra sabato e domenica, all’oratorio di Gussago
AA

Settanta porzioni di spiedo, ancora da cuocere e infilato nelle spade sono state rubate, tra sabato e domenica, all’oratorio San Filippo Neri di Gussago. «Ci avete rubato lo spiedo. Abbiate almeno la dignità di riportarci le bacchette!». 

Così recita la scritta appesa fuori dall’oratorio, proprio sotto ai cartelli che invitavano alla partecipazione, domenica scorsa, al Torneo di calcio Gso di Gussago, che offriva l'opportunità di pranzare con lo spiedo, su prenotazione. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, ladri sono riusciti ad entrare nella proprietà parrocchiale di via don Mingotti.

Qui erano state preparate le aste per lo spiedo, costine e lombi pronti per essere messi a cottura alla brace, alle prime ore dell’alba. Ma tutto è andato in fumo.

«Fortunatamente avevamo preparato delle porzioni di scorta - hanno spiegato i volontari - e questo gesto vile non ha permesso di rovinarci la giornata di festa organizzata in occasione del torneo di calcio. Siamo infatti riusciti ad ogni modo a rispondere alle esigenze della gente e abbiamo servito lo spiedo. Certo che quanto accaduto lascia senza parole». 

Ora si cerca almeno di recuperare gli spiedi di acciaio, portati via dai malfattori, insieme alle costine e ai lombi di maiale. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia