Rimane schiacciato dal macchinario in cava, grave un 29enne

L'infortunio a Castegnato. Il giovane rischia la perdita di un piede ma non sarebbe in pericolo di vita. Trasferito al Civile in eliambulanza
La cava di Castegnato teatro del grave infortunio - © www.giornaledibrescia.it
La cava di Castegnato teatro del grave infortunio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio a Castegnato, all’interno di una cava in via Cavallera, alla periferia del comune franciacortino. Un 29enne, poco prima delle 18, è rimasto schiacciato da un macchinario per la separazione di sabbia e ghiaia, e ha riportato l’amputazione parziale del piede destro e la frattura piede sinistro. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto oltre al personale sanitario, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Il giovane è stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia dove è tuttora ricoverato.

L'infortunio si è verificato proprio all'indomani della Festa dei Lavoratori, in cui si è tornati nuovamente a parlare dell'elevato tasso di infortuni che contraddistinguono il territorio Bresciano. Tra città e provincia complessivamente gli infortuni sul lavoro sono stati 5.793 dall'inizio dell'anno al 31 marzo e la provincia bresciana a livello lombardo è la seconda dopo Milano per numero di infortuni sul posto di lavoro.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia