Palazzolo, per la materna è tempo di manutenzione

L'asilo San Giuseppe era una delle poche scuole di Palazzolo su cui l’Amministrazione comunale non era ancora intervenuta
Risparmio energetico, dli interventi costeranno circa 300mila euro - Foto © www.giornaledibrescia.it
Risparmio energetico, dli interventi costeranno circa 300mila euro - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Era una delle poche scuole di Palazzolo su cui l’Amministrazione comunale non era ancora intervenuta: anche per la materna del quartiere San Giuseppe è prevista una ristrutturazione che porterà notevoli benefici sia agli allievi sia alle casse del Comune.

La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo esecutivo che punta già entro la fine del mese a cominciare i lavori per la riqualificazione energetica di una scuola costruita negli anni Settanta, ma che dovrà essere messa a norma e in sicurezza per poter essere fruita nel modo migliore da chi la vive ogni giorno.

Il progetto, stimato in 305mila euro di spesa, è stato possibile grazie ai contributi dello Stato per 130mila euro provenienti dal Decreto Crescita approvato dal primo Governo Conte per tamponare alcune situazioni emergenziali dell’edilizia pubblica. L’intervento andrà ad intervenire sulla struttura per consentire maggior comfort per i bambini e i loro insegnanti, oltre che a permettere un notevole risparmio di energia, un toccasana sia per l’ambiente sia per la collettività, visto che la scuola è di proprietà comunale. Verranno installati nuovi serramenti, un nuovo sistema a cappotto e di isolamento delle coperture, e interventi per garantire l’antisismicità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia