Morto nell'incidente a Castegnato, oggi l'addio a Carlo Pea

«Carlo era un uomo con il sorriso stampato sulle labbra» ricordano gli amici
Carlo Pea - © www.giornaledibrescia.it
Carlo Pea - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una persona sempre sorridente e disponibile con tutti. È questo il ritratto di Carlo Pea che giunge da Castegnato. Nell’abitazione dell’81enne, dove è stata portata la salma dell’uomo morto mercoledì in un incidente stradale, si assiste ad un continuo passaggio di amici e conoscenti giunti per far visita.

Pea stava viaggiando lungo via Cavour a bordo della sua Vespa, quando, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro uno dei grossi platani che costeggiano la carreggiata di quella strada di campagna.

Carlo Pea, nato il 22 ottobre 1938, viveva da solo in uno degli appartamenti Aler di via Gallo, nella corte che ospita anche il centro pensionati.

«I tanti amici dell’associazione legata alla terza età, ma non solo, gli stanno rendendo omaggio con enorme affetto - sottolinea il vicesindaco Patrizia Turelli -. Carlo era un uomo con il sorriso stampato sulle labbra e con grande disponibilità si metteva a disposizione di tutti, a partire proprio dagli amici del centro anziani, dove Pea dava sempre una mano». Il funerale sarà celebrato oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Castegnato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato