Metti una sera d'estate, con la lirica che si affaccia sul lago

Giovedì 11 luglio alle 21 il Residence Oldofredi di Montisola farà da cornice alle esibizioni della rassegna «Il Grande in Provincia»
Un momento di una serata della rassegna «Il Grande in Provincia»
Un momento di una serata della rassegna «Il Grande in Provincia»
AA

«Il Grande in Provincia» fa tappa nel cuore del Lago d’Iseo. Giovedì 11 luglio alle 21 il Residence Oldofredi di Montisola farà da cornice alle esibizioni del soprano Ripalta Bufo e del tenore Antonio Mandrillo. Prosegue dunque la seguitissima rassegna di concerti d’opera, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia, con la collaborazione di Brescia Eventi e Fondazione Asm.

Per l’occasione le voci dei due talentuosi cantanti saranno accompagnate dal Bazzini Consort diretto dal Maestro Aram Khacheh. Il suggestivo programma spazia dai capolavori verdiani «Rigoletto» e «La Traviata» a quelli donizettiani «L’Elisir d’amore» e «Don Pasquale», cui si aggiunge l’aria «Una voce poco fa» tratta da Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.

L’incantevole affaccio sulle sponde del lago regalerà una serata indimenticabile al pubblico che potrà raggiungere la location utilizzando il traghetto che da Sulzano porta a Peschiera Maraglio. I successivi appuntamenti del Grande in Provincia per il mese di luglio sono in programma il 18 alla Pieve di San Pancrazio di Montichiari e il 19 alla Miniera Sant’Aloisio - Parco Avventura di Collio. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia