Lezioni, incontri e spettacoli: gli appuntamenti di novembre a Ospitaletto

Si inizia già il 31 ottobre con «Halloween in biblioteca» alle 17.15: nella biblioteca comunale si terrà il primo degli incontri in programma
Moltissimi gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale di Ospitaletto - © www.giornaledibrescia.it
Moltissimi gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale di Ospitaletto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tanta cultura, momenti da passare assieme, incontri per le neo mamme e molto altro nelle prossime settimane ospitalettesi. Ricco il programma per i cittadini di Ospitaletto, a partire dagli appuntamenti in biblioteca: dal 31 ottobre (alle 17.15) con «Halloween in biblioteca» al primo incontro dell’8 novembre (dalle 16 con l’illustratrice Alice Pasotti) di «Imparare a disegnare manga». Sempre l’8 novembre il Teatro Agorà (alle 21) ospiterà l’incontro con Ameya Gabriella Canovi «Affetti e Legami», appuntamento nell’ambito de «Un libro, per piacere!».

Programma

Biblioteca ancora scrigno di cultura, soprattutto per i piccoli, con «Bum bum cià, suonare e giocare con mamma e papa», che si terrà l’11 novembre dalle 10. Questo laboratorio musicale per piccoli da 0 a 3 anni verrà condotta da Elisa Vincenzi di Abibook. La serie di incontri con l’autore «Un libro, per piacere!» tornerà il 14 novembre (alle 20.45 nella sala delle Losanghe della biblioteca). In questa occasione sarà presente il giornalista e scrittore Andrea Tortelli per la presentazione del suo libro «Sulla tua pelle. Il caso di Carol Maltesi».

Il 17 novembre alle 20.30 si tornerà nel Teatro Agorà con lo spettacolo teatrale sul tema della sicurezza stradale «Raccolti per Strada». Il ricchissimo novembre ospitalettese proseguirà il giorno successivo, il 18 novembre dalle 10 con «Giochi da tavolo in biblioteca», iniziativa che metterà a disposizione dei ragazzi ben due sale (una per i più piccoli e una per i più grandi).

Il 21 novembre (alle 10 in biblioteca) si terrà un interessante incontro per le neo mamme. «L’importanza della lettura fin dai primi mesi di età», questo il titolo della mattinata, vedrà la presenza di Fernanda Maturilli, coordinatrice ostetrica consultori familiari e referente promozione della salute Asst Spedali civili. Il 25 novembre poi, in occasione della «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne», alle 20.45 il teatro Agorà ospiterà «Anche per te». Sempre sabato 25 novembre (alle 15 nel Nerg dance studio) ci sarà una lezione gratuita di difesa personale aperta a tutte le donne (collabora all'iniziativa anche Studio Sintesi con il contributo della dottoressa Eleonora Inverardi).

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia