Interviene in strada per la pianta caduta, pompiere investito

A Cazzago San Martino, un automobilista non si è accorto della presenza di uomini e mezzi
L’albero abbattuto dal vento che i Vigili del fuoco hanno rimosso dalla strada - © www.giornaledibrescia.it
L’albero abbattuto dal vento che i Vigili del fuoco hanno rimosso dalla strada - © www.giornaledibrescia.it
AA

La pioggia e il vento che (forse) limitano la visuale all’automobilista, la vettura che colpisce un vigile del fuoco e poi finisce la sua corsa contro un mezzo dei pompieri. È questa la dinamica dell’incidente che ha visto protagonisti un giovane automobilista bresciano e i vigili del fuoco l’altra notte a Cazzago, in via per Rovato.

Poco dopo l’una di mercoledì i Vigili del fuoco di Brescia sono stati allertati per la rimozione di una pianta, abbattuta dal vento che ha accompagnato il temporale notturno. Mentre i colleghi si stavano dedicando all’albero sradicato, due vigili del fuoco si sono occupati della gestione del traffico. Proprio in quegli istanti un’Alfa Mito condotta da un trentenne, non accortosi delle segnalazioni per il rallentamento, ha urtato uno dei pompieri, un 40enne, schiacciandogli un piede e colpendolo anche alla spalla, facendolo ruzzolare così a terra. L’auto ha poi terminato la sua corsa contro l’autopompa dei Vigili del fuoco.

Sul luogo sono giunti in pochi minuti i volontari della Croce verde di Ospitaletto e di Rovato Soccorso, oltre ad un’automedica da Chiari. Le persone coinvolte, tutte in buone condizioni, sono state trasportate al Civile per accertamenti. Il Vigile del fuoco se la caverà, con ogni probabilità, con una fasciatura rigida del piede.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia