Il franciacortino Belotti conquista Brooke di Beautiful

L’artista ha dipinto una bottiglia di Franciacorta con la caricatura dell’attrice e gliel’ha consegnata
AA

La Franciacorta sbarca a Hollywood. Merito dell’artista e illustratore Giampaolo Belotti, 65 anni, che a Rovato è nato, cresciuto e ancora lavora.

Una vita spesa per l’arte, quella di Belotti, che ha ottenuto una grande visibilità e attenzione da quando ha iniziato a dipingere caricature e disegni sulle bottiglie di Franciacorta.

Un lavoro che gli ha permesso di conquistare in Italia molti volti noti del cinema, della musica e dello sport, comprese numerose squadre di calcio professionistiche: dalla Roma all'Inter.

Ora, per la prima volta, il lavoro dell’artista rovatese valica l’Atlantico. 

«Sono stato negli studi cinematografici di Cinecittà, a Roma - spiega l'artista -, per consegnare personalmente all’attrice Kerry Lang, la celeberrima Brooke Logan della soap televisiva Beautiful, la bottiglia di Franciacorta Docg da me dipinta con la sua caricatura. Si tratta di un pezzo unico, un regalo che il suo compagno le ha voluto fare. Era visibilmente commossa dalla sorpresa inaspettata. Per me è stata una bella soddisfazione, lo ammetto, soprattutto perché adesso posso dire che la "mia" Franciacorta... è sbarcata a Hollywood!».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 10 luglio, scaricabile anche in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia